Professionalità e Innovazione a servizio dell’ingegneria

Metra Lab è una delle aziende italiane leader nel settore della diagnostica strutturale e dei materiali. Opera in tre settori distinti ma tra loro interconnessi: quello dei monitoraggi, analisi e prove quello della geofisica e quello della sicurezza impianti.

Fondata da Ezio Giuffrè, Metra Lab opera in Italia e all’estero occupandosi di progetti di una certa rilevanza in collaborazione con enti ed istituzioni.

foto_Giuffre

Ezio Giuffrè

CEO & FOUNDER

PERCHE' SCEGLIERCI

Da 35 anni, una storia scritta dall’esperienza e dall’affidabilità

Spostare un ponte? Monitorare la più tenue vibrazione? Proteggere una struttura dagli effetti del sisma?
La mia professione è trovare soluzioni ai problemi tecnici dei miei clienti in tempi certi e con soluzioni innovative.

Lavoro dal 1985 nel settore dell’ingegneria sperimentale, del monitoraggio strutturale statico e dinamico, nella geofisica marina e nella sismologia con soluzioni tecniche e strumentali fortemente innovativi.
Sono titolare di brevetti per la caratterizzazione dinamica di ponti, settore di grande attualità, e nel monitoraggio statico e dinamico di ponti e viadotti.

COME LAVORIAMO

La nostra cifra: tempi certi e soluzioni innovative

Metodologia di lavoro integrata

Siamo in grado di occuparci di tutta la filiera dell’intervento, senza ricorrere a tecnici esterni all’unità operativa, evitando ritardi tipici di differenti aziende che collaborano.

Strumenti all’avanguardia

Parte della strumentazione è fatta da noi stessi, avendo da anni avviato un processo di produzione di apparecchiature automatiche per monitoraggio strutturale.

Soluzioni brevettate

Siamo titolari di due brevetti per la caratterizzazione dinamica di ponti, settore di grande attualità, e nel monitoraggio statico e dinamico di ponti e viadotti.

Chi siamo